Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

I ristoranti economici di Capri

Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

Dove posso mangiare bene a Capri senza spendere troppo? Se avete in programma una vacanza a Capri o anche una semplice gita, sicuramente ve lo sarete chiesti.

Vi diciamo quindi dove noi, che a Capri ci viviamo tutto l'anno, andiamo abitualmente a mangiare.
In questo articolo troverete tutte le opzioni per mangiare "low cost" a Capri . Bar, chioschi sulla spiaggia e pizzerie, ma niente ristoranti con menù turistico a prezzo fisso!

I chioschi da spiaggia

  • Da Antonio al Faro di Punta Carena: si tratta di un baretto vecchio stile, proprio sotto il Faro. Fate un tuffo, prendete un po' di sole e poi vi sedete ad uno dei tavolini per ordinare una caponata o un saltimbocca. Vi sembrerà di essere negli anni '50. Ottimo anche per un aperitivo mentre il sole tramonta in mare.

Prezzo: circa 20 euro a persona per caponata+bibita

  • El Merendero: sulla spiaggia libera di Marina Piccola, pochi tavolini e sedie a sdraio, ombrelloni di paglia e musica latina in sottofondo. Un bel panino, un coktail rinfrescante, una granita di frutta fresca e si torna in spiaggia. E che volere di più?

Prezzo: meno di 20 euro a persona per panino+bibita

La pescheria vicino alla Piazzetta

La Pescheria Le Botteghe Di mattina è una normale pescheria, da mezzogiorno in poi è possibile accomodarsi agli sgabelli o al tavolo di marmo per gustare hamburger a base di pesce', primi piatti del giorno o fritti misti di gamberi e calamari. E' un'ottima idea anche per un'alternativa al classico drink in Piazzetta. Per un piatto e un bicchiere di vino spenderete circa 25 euro. Si trova a Via Le Botteghe.

Le pizzerie

  • Aumm Aumm: una delle migliori pizze dell'isola. Morbida e spessa, in tantissime varianti. E' la pizzeria di riferimento di tutta Anacapri, visto che è l'unica aperta tutto l'inverno e fino a notte fonda. E' anche il punto di ritrovo prediletto per guardare le partite sul maxischermo. Se cercate un posto frequentato dagli abitanti del luogo, questo è proprio quello che fa per voi!

Prezzo: intorno ai 20 euro per pizza più birra. (Via Caprile 18, Anacapri. Aperto solo a cena, chiuso il lunedì, meglio prenotare il sabato e se c'è la partita del Napoli!).

Un'ottima pizza la trovate anche al Buco (sempre ad Anacapri, tra Piazza Vittoria e Piazza della Pace) e al ristorante ai Due Pini, al Verginiello e alla Buca di Bacco (entrambi al centro di Capri).

Il ristorante

  • Verginiello: una certezza della cucina caprese. A noi piace perché è aperto tutto l'anno, si mangia sempre bene e offre prezzi ragionevoli. È sicuramente uno dei ristoranti dell'isola con il miglior rapporto qualità/prezzo. Fa anche un'ottima pizza.

Prezzo: sui 35 euro in su per una cena completa, tra i 20 e i 30 per una pizza e una birra (Via Lo Palazzo, 25/A, da Via Roma scendete le scalette che partono dall'ufficio postale. Aperto a pranzo e a cena)

La rosticceria

  • Capri Pasta (meglio conosciuto dalla gente del posto come "Da Roberto"): a Via Le Botteghe prendete la traversa "Via Parrocco Canale" e dopo pochi metri troverete queste piccola rosticceria. Primi e secondi piatti, panini e sfizi fritti (da non perdere i ravioli fritti!) Solo da asporto: una buona idea per un pranzo take-away da portarsi magari al mare.

Prezzo: sui 5 euro a piatto

Le salumerie

  • Da Aldo: Se vi trovate dalle parti di Marina Grande, magari in procinto di levare l'ancora per una gita in mare, allora non potete fare a meno di farvi fare un bel panino caprese da Aldo (lo trovate di fronte alla Banchinella). Mozzarella e pomodoro freschissimi, che se ci arriva uno spruzzo di acqua di mare diventa ancora più saporito.

Prezzo: sui 5 euro a panino.

  • De Martino: Si trova ad Anacapri, verso a Via Caprile. È il posto perfetto per prendere un panino da portare al mare al Faro o a Gradola o per una scampagnata sul Monte Solaro.

Prezzo: sui 5 euro a panino. In questa salumeria trovate una scelta davvero variegata di salumi, formaggi, verdure e salse. Fatevi consigliare da Vincenzo!

Il pub

Hang-out: Al centro storico di Capri questo pub "gourmet" ha un'ottima scelta di carni, anche pregiate e offre un succulento menù di hamburger da abbinare a birre artigianali. A pranzo offre anche piatti di pasta. Panino + birra: sui 20 euro.

Inspiration

I luoghi più belli per fare l'aperitivo a Capri

Una piccola guida ai piatti tipici dell'isola

Cosa mangiare a Capri

Ecco come ricreare a casa i sapori di Capri

Gli indirizzi giusti per una cena a lume di candela

Un tavolo con vista, per piacere