Dove mangiare a Capri con meno di venti euro

Pin It

Dove posso mangiare bene a Capri senza spendere troppo?Se avete in programma una vacanza a Capri o anche una semplice gita, sicuramente ve lo sarete chiesti.
Vi diciamo quindi dove noi, che a Capri ci viviamo tutto l’anno, andiamo abitualmente a mangiare.
In questo post troverete tutte le opzioni per mangiare “low cost” a Capri (tutte rigorosamente sotto i venti euro). Bar, chioschi sulla spiaggia e pizzerie, ma niente ristoranti con menù turistico a prezzo fisso!
Nel prossimo invece vi suggeriamo i nostri ristoranti preferiti a Capri.

I chioschi da spiaggia:

Da Antonio al Faro di Punta Carena: si tratta di un baretto vecchio stile, proprio sotto il Faro. Fate un tuffo, prendete un po’ di sole e poi vi sedete ad uno dei tavolini per ordinare una caponata o un saltimbocca. Vi sembrerà di essere negli anni ’50. Ottimo anche per un apertivo mentre il sole tramonta in mare.
Prezzo: circa 15 euro a persona per caponata+bibita

El Merendero: sulla spiaggia libera di Marina Piccola, pochi tavolini e sedie a sdraio, ombrelloni di paglia e musica latina in sottofondo. Un bel panino, un coktail rinfrescante, una granita di frutta fresca e si torna in spiaggia. E che volere di più?
Prezzo: 10-15 euro a persona per panino+bibita

Le pizzerie:

Aumm Aumm: una delle migliori pizza dell’isola. Morbida e spessa, in tantissime varianti. E’ la pizzeria di riferimento di tutta Anacapri, visto che è l’unica aperta tutto l’inverno e fino a notte fonda. E’ anche il punto di ritrovo prediletto per guardare le partite sul maxischermo. Se cercate un posto frequentato dagli abitanti del luogo, questo è proprio quello che fa per voi!
Prezzo: dai 10 ai 15 euro per pizza più birra. (Via Caprile 18, Anacapri. Aperto solo la cena, chiuso il lunedì, meglio prenotare il sabato e se c’è la partita del Napoli!  081 8373000 )
Un’ottima pizza la trovate anche al Buco (sempre ad Anacapri, tra Piazza Vittoria e Piazza della Pace ), al Verginiello e alla Buca di Bacco (entrambi al centro di Capri).

Il ristorante:

Verginiello: una certezza della cucina caprese. A noi piace perché è aperto tutto l’anno e offre prezzi ragionevoli. Magari per una cena complete spenderete più di 20 euro, ma è sicuramente uno dei ristoranti dell’isola con il miglior rapporto qualità/prezzo. Fa anche un’ottima pizza.

Prezzo: dai 20 euro in su (Via Lo Palazzo, 25/A, da Via Roma scendete le scalette che partono dall’ufficio postale. Aperto a pranzo e a cena)

La rosticceria:

Capri Pasta (meglio conosciuto dalla gente del posto come “Da Roberto”): a Via Le Botteghe prendete la traversa “Via Parrocco Canale” (proprio di fronte alla porta del nostro ufficio!) e dopo pochi metri troverete queste piccola rosticceria. Primi e secondi piatti, panini e sfizi fritti (da non perdere i ravioli fritti!) Solo da asporto: una buona idea per un pranzo take-away da portarsi magari al mare.

Prezzo: sui 5 euro a piatto

La salumeria:

Da Aldo: Se vi trovate dalle parti di Marina Grande, magari in procinto di levare l’ancora per una gita in mare, allora non potete fare a meno di farvi fare un bel panino caprese da Aldo (lo trovate di fronte alla Banchinella).  Mozzarella e pomodoro freschissimi,  che se ci arriva uno spruzzo di acqua di mare diventa ancora più saporito.

Prezzo: sui 5 euro a panino

Se avete altri suggerimenti su dove mangiare a Capri spendendo meno di venti euro, fatecelo sapere nei commenti!

Comments

Sicuramente da Verginiello in Via Roma. Miglior rapporto qualità/prezzo!!!

posted by Nicola on 05.30.12 at 10:06 am

[...] Se sei in cerca di un posto economico dove mangiare puoi leggere anche i nostri consigli sui ristoranti economici a Capri  [...]

sicuramente da virginiello ottimo qualita’ prezzo,e tanta cordialita’

posted by pasqualesignoriello on 09.13.12 at 5:54 pm

Io mi trovo bene al Ristorante L’Approdo a Marina Grande. Qualità, cortesia e piatti gustosi, sempre a prezzi ragionevoli.

posted by Michele on 03.10.13 at 10:17 pm

Al centro di Capri vi posso consigliare il Michel’angelo posto economico ambiente raffinato ,molto caratteristico ….

posted by Susanna on 01.30.14 at 1:47 am

Per camilla la sera del 29 vorrei feteggiare il mio quarantesimo compleanno a capri mi consigli un alloggio per 14 persone (una notte) sistemazione in camere indifferente, un posto dove cenare, poi chiudere la serata all’anema e core, se possibile il più low cost possibile grazie.
Zar.74md@gmail.com

posted by michelangelo on 03.03.14 at 9:21 pm

Ciao Michelangelo, stai parlando della sera del 29 marzo? Se sì, tieni presente che la taverna Anema e Core sarà ancora chiusa. La stagione turistica a Capri parte da Pasqua che quest’anno cade il 20 aprile. Per l’alloggio quello che ti posso consigliare è dare un’occhiata alle sezioni del nostro sito dedicate ai b&b e agli appartamenti in affitto
http://www.capri.net/it/bed-and-breakfast-capri
http://www.capri.net/it/ville-appartamenti-capri

Nel caso di 14 persone infatti la cosa più conveniente sarebbe un appartamento, ma nella maggior parte prevedono un soggiorno minimo di 2 notti. In ogni caso, essendo in 14 puoi anche provare ad inviare delle richieste di preventivo ai vari alberghi di Capri, essendo bassa stagione potresti spuntare un buon prezzo.

Per la cena, considerando che molti ristoranti saranno ancora chiusi, la miglior opzione secondo me è il ristorante Verginiello, al centro di Capri.

posted by camilla on 03.04.14 at 8:30 am

Ciao Camilla. Il prossimo week-end, cioè tra venerdi 14 e domenica 16 vorrei alloggiare con la mia compagna e il mio bambino nell’isola di Capri. Cosa mi consigli per trascorrere solo due notti? un b&b o eventualmente anche un appartamento?
P.s. Qual è il modo piu rapido ed economico per arrivare sull’isola con traghetto?

posted by Vito on 03.11.14 at 10:20 am

Ciao Roberto, se viaggi con un bambino piccolo l’appartamento con una piccola cucina può essere comodo. Puoi provare a dare un’occhiata su AirBB.

QUi invece trovi l’elenco completo dei bb a Capri
http://www.capri.net/it/bed-and-breakfast-capri

Da Napoli il modo più economico è prendere il traghetto Caremar che parte da Calata di Massa: qui trovi prezzi e orari:
http://www.capri.net/it/bed-and-breakfast-capri

http://www.capri.net/it/orari-traghetti

posted by camilla on 03.11.14 at 10:29 am

Ciao Camilla, quello che leggo è molto interessante…Grazie per questi consigli preziosi. Sto programmando un viaggetto a Capri insieme al mio fidanzato per il mese di Luglio, circa una settimana.
Tra i tanti Hotel-b&b…quello che più o meno ci soddisfa (ricerca tramite il web) è L’Hotel Villa Eva ad Anacapri. Cosa ci puoi dire in più a riguardo?!!!
Sai quali sono grosso-modo i costi dello snack bar che è presente adiacente alla piscina??
Grazie della disponibilità…attendo una tua risposta!!!
Donatella.

posted by Donatella on 03.31.14 at 10:10 am

Ciao Donatella, Villa Eva è un’ottima soluzione, soprattutto se decidete di noleggiare un motorino per girare nei dintorni (l’hotel non è molto centrale). I costi degli snack non li conosco, ma non credo siano molto cari, visto lo stile molto informale dell’hotel!

posted by camilla on 03.31.14 at 1:56 pm

Ciao Camilla sarò a capri con il mio ragazzo dal 4 all’8 giugno vorrei visitare tutto poi fare un tour in barca e visitare la grotta azzurra…. sai consigliarmi? Cioè come è dove prenoto ed eventuali costi? Leggevo della compagnia laser rispettivamente a 17 e 13 euro i costi per tour dell’isola e della grotta…. non saprei mmm… consigliamo tu…grazie

posted by annamaria on 04.02.14 at 10:41 pm

Ero anche curiosa di sapere ma i costi di una pizza e una bevuta per passare la serata all’anema e core…. grazie ancora

posted by annamaria on 04.02.14 at 10:42 pm

Ciao, non c’è bisogno di prenotare per il giro dell’Isola. Lo puoi fare sia con la compagnia Laser sia con i Motoscafisti. Per entrambi il costo è di 17 euro più 13 euro per l’ingresso alla Grotta. I botteghini si trovano a Marina Grande e le barche partono ogni ora. Visto che sei a Capri ti consiglio di andare il pomeriggio, dopo pranzo, così eviterai la folla del mattino, quando ci sono tutti i gruppi che visitano Capri solo per una giornata. La grotta è aperta fino alle 5 del pomeriggio.

posted by camilla on 04.03.14 at 6:18 am

Per una pizza e una birra aspettati di pagare tra i 10 e i 15 euro a persona, se scegli un ristorante semplice (Verginiello e Buca di Bacco a Capri, Aumm Aumm, Materita, le Arcate e il Buco ad Anacapri). L’ingresso all’Anema e Core invece costa sui 40 euro compreso un drink.

posted by camilla on 04.03.14 at 6:22 am

Grazie Camilla. … all’anema e core con quell’ingresso si entra dopo mezza notte e c’è musica? Invece di quei locali che hai nominato quali sono a capri e quali ad anacapri? Io alloggio a capri! Grazie ancora….. ps poi ho visto il locale capri pasta da asporto giusto? Si mangia bene vero? Un bacione

posted by annamaria on 04.03.14 at 8:19 pm

Sei super gentile

posted by annamaria on 04.03.14 at 8:20 pm

Ciao Annamaria,
dei locali che ho nominato a Capri centro si trovano Capri Pasta e il Verginiello. Capri Pasta è solo da asporto, la cucina è casalinga, ha un menù del giorno sempre diverso.

All’Anema e Core c’è musica dal vivo tutte le sere e l’ingresso è dopo mezzanotte.

Buona vacanza!

posted by Camilla on 04.04.14 at 7:58 am

Grazie mille un bacio

posted by annamaria on 04.04.14 at 7:59 pm

Ciao Camilla, per Pasqua soggiornerò a Capri con mia figlia all’Hotel Flora (è una buona scelta? è la prima volta che scegliamo quest’Hotel) ma io sono celiaca. Puoi consigliarmi dove mangiare senza glutine? per l’ingresso all’anema e core è necessaria la prenotazione? grazie anticipatamente

posted by alessandra on 04.08.14 at 11:15 pm

Ciao Alessandra, l’hotel Flora è un’ottima scelta. Ha una posizione centralissima e un bello spazio all’aperto. Purtroppo sui ristoranti per celiaci non sono molto informata, ma sono sicuro che essendo oggi un problema molto diffuso, tutti i ristoranti del centro potranno proporre diverse alternative. Per l’ingresso all’anema e core non è necessario la prenotazione, magari però ci sarà da affrontare un po’ di coda… Buona vacanza!

posted by camilla on 04.09.14 at 2:17 pm

grazie Camilla, sei stata molto gentile. a presto

posted by alessandra on 04.09.14 at 6:51 pm
Lascia un commmento
*