Capri.com ora è anche in brasiliano

Pin It

Sono poco più di 2000 i brasiliani che hanno passato almeno una notte a Capri nei primi sei mesi del 2012. Circa 300 in più dello scorso anno con una crescita del 12%. Il Brasile si piazza al quinto posto della classifica delle presenza straniere a Capri. Certo, siamo lontani dai 10mila americani, ma il trend negli ultimi anni si conferma in crescita costante, in controtendenza con la contrazione generale degli arrivi. E soprattutto i dati ci dicono che i turisti brasiliani che arrivano in Italia sono ben disposti a spendere e sono molto orientati allo shopping, sopratutto per quello che riguarda i grandi brand della moda italiana.

Per questo abbiamo deciso di creare una versione in portoghese del nuovo Capri.com grazie alla collaborazione di Barbara, una ragazza brasiliana esperta di strategie di promozione turistica online.

A meno di un mese dalla pubblicazione le visite dal Brasile si sono quasi raddoppiate e il Brasile è passato dal 9° al 5° posto tra le nazioni di provenienza dei visitatori di Capri.com. E’ ancora presto per tirare le conclusioni, ma i primi risultati sembrano sicuramente incoraggianti :)

 

www.capri.com/pt

Comments

Seguo da tempo le statistiche degli arrivi a Capri dei turisti dal Brasile. Capri è una delle destinazioni italiane più attente alla rilevazione dei dati statistici, che sappiamo essere così importanti per fare poi davvero Destination Marketing ed implementare strategie ed azioni mirate ed efficaci.
Chiaramente raccogliere i dati su un territorio così piccolo è facile , ma è encomiabile l’ accurata pubblicazione su base mensile.
Interessante vedere come i brasiliani negli ultimi due anni hanno superato le presenze originanti da molti importanti paesi europei a poche ore di volo/viaggio dall’ isola. Adesso poi leggendo questa notizia ho la conferma che Capri, oltre che bella , è anche “intelligente” !
Bom domingo.:)
Luca Martucci

posted by Luca Martucci on 08.05.12 at 3:13 pm

Ciao Nello,
Sono molto contenta di partecipare a questo progetto.
Mi fa piacere parlare di un luogo così bello e speciale come Capri e condividere con i brasiliani un po’ di quello che ho imparato da voi.
Inoltre e’ sempre positivo sapere che i primi risultati già stanno arrivando.
Un caro saluto e a presto,
Barbara

posted by Barbara on 08.06.12 at 10:29 am
Lascia un commmento
*