Tutti dicono di voler disintermediare.
Ma quanti hanno un sito web persuasivo
in grado di far aumentare le prenotazioni dirette?

Christina Ann Rookmaaker Digital Strategist

Quanto costa realizzare un sito web con Caprionline?

Il prezzo te lo diciamo subito,
non è necessario parlare con un commerciale.

Opzione 1 Opzione 2
Le nostre proposte per boutique hotel
e piccole strutture di charme.
Full Web Full Web 5 A commissione
Costo di realizzazione del sito web (una tantum)
€ 8.700

Ti sembra un prezzo alto?

  • Per realizzare un sito web che converte occorre il lavoro di un team di persone esperte.
  • Con budget limitati raramente si ottiene un sito web "performante".
  • L'investimento in genere si recupera in pochi mesi.
€ 1.400

Puoi avere un sito web realmente performante ad un costo bassissimo!

  • Nessun costo aggiuntivo, tutto incluso.
  • E' come se lo pagassi a rate e solo se produce risultati!

NB: Considerando il costo davvero basso di realizzazione e che non paghi nessun canone, la durata minima del contratto "Full Web 5" è di 2 anni. In caso di recesso anticipato durante il primo anno verrà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 4.500 euro. Se il recesso anticipato avviene durante il secondo anno l'importo sarà di 2.500 euro.

Commissione sulle prenotazioni online originate
dal sito web (a soggiorno avvenuto)
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Eventuali cancellazioni o no-show non comportano alcuna commissione.

0% 5%
Canone annuo a partire dal 2° anno
(include hosting + aggiornamenti + 5 mailbox RackSpace)
info-icon

Per modifiche o aggiornamenti dei contenuti è sufficiente inviare un'email al supporto tecnico. In genere l'intervento viene eseguito entro 24/48 ore lavorative dalla richiesta e senza alcun costo aggiuntivo.

€ 1.800 € 1.800 incluso
Sito responsive o versione mobile
info-icon

Realizziamo siti responsive, che si adattano a qualsiasi schermo, ma in caso di esigenze particolari possiamo realizzare una specifica versione mobile.

€ 1.200 inclusa € 1.200 inclusa
Integrazione del booking engine con Google Analytics inclusa inclusa
Scheda Premium su ItalyTraveller.com
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Oltre all'email e al telefono, è presente il link diretto al sito dell'hotel. La commissione sulle prenotazioni online originate dai nostri portali attraverso il nostro booking engine è del 15%.

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sarai contattato senza alcun impegno da parte tua.
(Prezzi IVA esclusa)
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Ma come dovrebbe essere un sito web "performante"?

  • Siamo rapidi nel realizzarlo,
    e saremo rapidi anche dopo,
    quando avrai bisogno
    di aggiornare testi, immagini...

Vorrei uno di quei siti "a tutto schermo", li realizzate?

Il design con foto grandi a tutto schermo è quello più richiesto (dagli albergatori).

Ma spesso il tasso di conversione di questo tipo di siti web è inferiore rispetto ad un design con pagine a sviluppo verticale, stile "landing page", strutturate con un mix equilibrato di foto e testi.

Perché?

Altro...

TESTI
Fateci caso: nei siti con immagini grandi a pieno schermo, i contenuti testuali sono spesso quasi nascosti e di piccole dimensioni, poco leggibili. È difficile per un utente rintracciare e leggere le informazioni di cui ha bisogno prima di prenotare un hotel!
Gli utenti vengono catturati dalle belle foto, ma poi per convincerli alla prenotazione c’è bisogno di contenuti persuasivi facilmente rintracciabili nel sito, senza lottare con finestre a scomparsa, caratteri troppo piccoli e barre di scorrimento!

ACCESSI
La home page non deve essere considerata l'unica porta di accesso al sito web: attraverso i motori di ricerca, ogni pagina, se ben realizzata, diventa un "ingresso".
Ciascuna pagina deve essere costruita come una pagina di accesso (atterraggio o destinazione o landing page) con contenuti tematici organizzati in modo semplice e persuasivo.

USER EXPERIENCE
Molti albergatori sono disposti a pagare di più un sito "full screen" (…anche se converte di meno!) e non riescono a comprendere l'efficacia del design stile "landing page". Forse perché passano da siti in Flash a siti "full screen", continuando a trascurare la "user experience", ossia la facilità di trovare le informazioni richieste ed effettuare la prenotazione.

Inoltre con la diffusione della navigazione da tablet e smartphone, spesso anche con connessione dati, risulta molto più comodo navigare tra poche pagine ricche di informazioni

Per fortuna il recente restyling dei siti Four Seasons è un esempio convincente di siti a sviluppo verticale: http://www.fourseasons.com/florence/

TESTI
Fateci caso: nei siti con immagini grandi a pieno schermo, i contenuti testuali sono spesso quasi nascosti e di piccole dimensioni, poco leggibili. È difficile per un utente rintracciare e leggere le informazioni di cui ha bisogno prima di prenotare un hotel!
Gli utenti vengono catturati dalle belle foto, ma poi per convincerli alla prenotazione c’è bisogno di contenuti persuasivi facilmente rintracciabili nel sito, senza lottare con finestre a scomparsa, caratteri troppo piccoli e barre di scorrimento!

ACCESSI
La home page non deve essere considerata l'unica porta di accesso al sito web: attraverso i motori di ricerca, ogni pagina, se ben realizzata, diventa un "ingresso".
Ciascuna pagina deve essere costruita come una pagina di accesso (atterraggio o destinazione o landing page) con contenuti tematici organizzati in modo semplice e persuasivo.

USER EXPERIENCE
Molti albergatori sono disposti a pagare di più un sito "full screen" (…anche se converte di meno!) e non riescono a comprendere l'efficacia del design stile "landing page". Forse perché passano da siti in Flash a siti "full screen", continuando a trascurare la "user experience", ossia la facilità di trovare le informazioni richieste ed effettuare la prenotazione.

Inoltre con la diffusione della navigazione da tablet e smartphone, spesso anche con connessione dati, risulta molto più comodo navigare tra poche pagine ricche di informazioni

Per fortuna il recente restyling dei siti Four Seasons è un esempio convincente di siti a sviluppo verticale: http://www.fourseasons.com/florence/

Posso decidere la grafica del sito web?

Realizziamo solo progetti dove abbiamo una certa libertà di design e di scelte tecniche. Spesso si ha il desiderio di rivedere nel proprio sito il prestigio della brochure cartacea o la tentazione di stupire con un design "originale". Questi fattori spesso sono un ostacolo alle performance del sito.

Noi preferiamo costruire siti web che abbiano l'obiettivo di soddisfare il viaggiatore e siano efficaci.

Ovviamente ciò non vuol dire che non ascoltiamo i gusti e le esigenze dei nostri clienti: per avere un'idea delle tue preferenze in fatto di design, nel modulo di richiesta ti chiediamo di indicarci almeno 2 siti web di tuo gradimento.

A cosa diciamo di no:

Altro...

Informazioni disperse in decine di pagine: il viaggiatore non ha bisogno di tante pagine per decidere se prenotare o meno, e sicuramente non avrà il tempo di leggerle tutte. I nostri siti sono composti da un limitato numero di pagine "persuasive" nelle quali condensiamo tutte le informazioni per convincere l'utente ad effettuare la prenotazione.

Animazioni, inutili ornamenti grafici: un sito deve essere leggero, visibile su tutti i tipi di device e caricarsi immediatamente (ben pochi utenti hanno la pazienza di vedersi filmati introduttivi o star lì a guardare la rotellina di caricamento di un sito).

Musica di sottofondo. La pianificazione delle vacanze avviene spesso dal luogo di lavoro, la musica di sottofondo al sito è assolutamente da evitare perché i suoni improvvisi rischiano di attirare l'attenzione... facendo chiudere immediatamente la finestra del browser!

Informazioni disperse in decine di pagine: il viaggiatore non ha bisogno di tante pagine per decidere se prenotare o meno, e sicuramente non avrà il tempo di leggerle tutte. I nostri siti sono composti da un limitato numero di pagine "persuasive" nelle quali condensiamo tutte le informazioni per convincere l'utente ad effettuare la prenotazione.

Animazioni, inutili ornamenti grafici: un sito deve essere leggero, visibile su tutti i tipi di device e caricarsi immediatamente (ben pochi utenti hanno la pazienza di vedersi filmati introduttivi o star lì a guardare la rotellina di caricamento di un sito).

Musica di sottofondo. La pianificazione delle vacanze avviene spesso dal luogo di lavoro, la musica di sottofondo al sito è assolutamente da evitare perché i suoni improvvisi rischiano di attirare l'attenzione... facendo chiudere immediatamente la finestra del browser!

Al momento non ho foto di qualità, posso realizzarle successivamente?

No. È indispensabile disporre di materiale fotografico di qualità in file ad alta risoluzione.

Foto e video influenzano l'80% dei viaggiatori online. Occorrono foto per "descrivere" e foto per "emozionare".
Il materiale deve comprendere le camere, gli ambienti comuni, gli esterni e soprattutto le particolarità (la spa, la piscina, la location, la vista su paesaggi particolarmente suggestivi...

Altro...

Uno dei vantaggi del sito ufficiale dell'hotel rispetto alle "schede" dei portali turistici è proprio la possibilità di una maggiore ricchezza nella descrizione visiva della struttura e della location.

Le immagini dell'hotel inoltre circolano sui blog, sulle riviste, sui social network, è indispensabile disporre di almeno 10-15 immagini "eccellenti" e persuasive. E' uno dei principali investimenti che un hotel dovrebbe fare, ancor prima del sito web!

Uno dei vantaggi del sito ufficiale dell'hotel rispetto alle "schede" dei portali turistici è proprio la possibilità di una maggiore ricchezza nella descrizione visiva della struttura e della location.

Le immagini dell'hotel inoltre circolano sui blog, sulle riviste, sui social network, è indispensabile disporre di almeno 10-15 immagini "eccellenti" e persuasive. E' uno dei principali investimenti che un hotel dovrebbe fare, ancor prima del sito web!

Perché suggerite di realizzare il sito solo in italiano e inglese?

Non bisogna pensare ai testi di un sito web come a quelli di una brochure cartacea. I contenuti di un sito per funzionare devono essere:

  • Persuasivi
  • Informativi
  • Aggiornati

Altro...

A prescindere però dalla qualità iniziale delle traduzioni, ben presto ci si rende conto della difficoltà di tenere aggiornati i contenuti nelle varie lingue con il risultato di creare spesso un divario penalizzante tra le varie sezioni del sito.

Inoltre... “un utente russo che trova le pagine dell’hotel nella propria lingua è portato a scrivere in russo... e si aspetta di ricevere in russo anche la risposta!”.

Preferiamo realizzare progetti solo in italiano e inglese per mantenere il sito sempre aggiornato ed efficiente. In alcuni casi proponiamo anche una versione in portoghese/brasiliano.

La versione in inglese (e in portoghese) delle nostre realizzazioni è curata da copy madrelingua, esperti di web e specializzati in turismo che sono parte del nostro team di sviluppo.
In questo modo non ci sarà alcuna difficoltà ad aggiornamenti e modifiche.

A prescindere però dalla qualità iniziale delle traduzioni, ben presto ci si rende conto della difficoltà di tenere aggiornati i contenuti nelle varie lingue con il risultato di creare spesso un divario penalizzante tra le varie sezioni del sito.

Inoltre... “un utente russo che trova le pagine dell’hotel nella propria lingua è portato a scrivere in russo... e si aspetta di ricevere in russo anche la risposta!”.

Preferiamo realizzare progetti solo in italiano e inglese per mantenere il sito sempre aggiornato ed efficiente. In alcuni casi proponiamo anche una versione in portoghese/brasiliano.

La versione in inglese (e in portoghese) delle nostre realizzazioni è curata da copy madrelingua, esperti di web e specializzati in turismo che sono parte del nostro team di sviluppo.
In questo modo non ci sarà alcuna difficoltà ad aggiornamenti e modifiche.

Voglio essere primo su Google! Potete occuparvi anche della SEO del sito?

La pagine web che realizziamo sono "search engine friendly" e nei testi usiamo formule di "copywriting persuasivo" che si rivolgono direttamente all'utente per invitarlo a cliccare su "prenota ora", si tratta di testi scritti pensando prima all’utente e poi a Google.

Abbiamo molta esperienza SEO, puoi verificare il posizionamento di ItalyTraveller.com con keyword ultra-competitive:

Altro...

Proprio la nostra lunga esperienza nel settore ci ha insegnato che è impossibile garantire il raggiungimento delle prime posizioni su Google!

Naturalmente possiamo valutare insieme eventuali progetti "realistici" per un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

In ogni caso, è importante capire che la maggior parte delle decisioni d'acquisto oggi si basano su recensioni, raccomandazioni, commenti, comparazioni, usabilità del sito, contenuti persuasivi, immagini persuasive, ecc...

Tutti fattori che vanno oltre la semplice posizione su Google, anche perché si riduce sempre di più lo spazio riservato ai risultati “naturali” della ricerca. I posizionamenti delle Google Map sono sempre più predominanti e diventa fondamentale curare il proprio profilo “Local”, noi possiamo aiutarti anche in questo.

Proprio la nostra lunga esperienza nel settore ci ha insegnato che è impossibile garantire il raggiungimento delle prime posizioni su Google!

Naturalmente possiamo valutare insieme eventuali progetti "realistici" per un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

In ogni caso, è importante capire che la maggior parte delle decisioni d'acquisto oggi si basano su recensioni, raccomandazioni, commenti, comparazioni, usabilità del sito, contenuti persuasivi, immagini persuasive, ecc...

Tutti fattori che vanno oltre la semplice posizione su Google, anche perché si riduce sempre di più lo spazio riservato ai risultati “naturali” della ricerca. I posizionamenti delle Google Map sono sempre più predominanti e diventa fondamentale curare il proprio profilo “Local”, noi possiamo aiutarti anche in questo.

Twitter, Facebook e i social network?

Dare la possibilità agli utenti di interagire direttamente, di chiedere informazioni, porre quesiti o semplicemente esprimere un parere, contribuisce a creare un’immagine più calda e umana, e dunque, più affidabile e sicura.

Occorre però disporre nel proprio staff di figure che già a livello personale, abbiano familiarità con questi strumenti, con profili social curati e magari un blog personale...
Nel caso di un piccolo hotel, dovrebbe essere lo stesso proprietario ad avere queste capacità.

Oggi ci sono molte agenzie che vendono a caro prezzo la gestione dei profili social, ma noi preferiamo non farlo: è rischioso e controproducente delegare questo compito a persone che non vivono l’hotel. Si tratta inoltre di un lavoro che per essere produttivo deve essere costante: solo una persona interna all’hotel può occuparsene. Preferiamo quindi formare una persona interna all'hotel.

Altro...

Molti hotel ci chiedono di creare un blog, ma noi riteniamo che, invece che aprire un blog, è sicuramente più produttivo dedicare tempo e cura ai profili social dell'hotel.

Il 52% dei viaggiatori utilizza i social media per trovare ispirazione ed ha fatto "like" sulla pagina relativa a una prossima destinazione e il 59% ha postato uno status relativo a una vacanza prima di partire.

Una volta a casa, il 46 % dei viaggiatori scrive una recensione sugli hotel e il 76% condivide foto del viaggio sui social network. Condivisioni Facebook e Twitter, commenti e like avranno sempre più peso anche sul posizionamento su Google.

Su questo fronte il nostro lavoro al fianco dell'hotel può essere quindi la creazione e l'ottimizzazione di profili social e la formazione alla loro gestione di una persona interna all'hotel.

Molti hotel ci chiedono di creare un blog, ma noi riteniamo che, invece che aprire un blog, è sicuramente più produttivo dedicare tempo e cura ai profili social dell'hotel.

Il 52% dei viaggiatori utilizza i social media per trovare ispirazione ed ha fatto "like" sulla pagina relativa a una prossima destinazione e il 59% ha postato uno status relativo a una vacanza prima di partire.

Una volta a casa, il 46 % dei viaggiatori scrive una recensione sugli hotel e il 76% condivide foto del viaggio sui social network. Condivisioni Facebook e Twitter, commenti e like avranno sempre più peso anche sul posizionamento su Google.

Su questo fronte il nostro lavoro al fianco dell'hotel può essere quindi la creazione e l'ottimizzazione di profili social e la formazione alla loro gestione di una persona interna all'hotel.

Ecco le risposte ai quesiti più frequenti che riceviamo.

Posso controllare il traffico di visite e il tasso di conversione del mio sito?
Sì, su ogni sito implementiamo Google Analytics e lo integriamo anche con il booking engine.
Offrite anche un channel manager?
Al momento non abbiamo un channel manager interno al nostro booking, ma siamo presenti come canale sulla maggior parte dei channel manager.
Ma davvero potete occuparvi del mio sito web ad un costo così basso rispetto ad altre web agency specializzate?
Ad alcuni clienti proponiamo la realizzazione del sito ad un costo davvero basso in cambio di una commissione del 5% sulle prenotazioni del booking online (a soggiorno avvenuto). in questo caso la durata del contratto è di almeno 2 anni.
Se volessi fare delle Campagne AdWords?
L'integrazione di Google Analytics con il booking engine consente di monitorare con precisione le performance delle campagne pay-per-click. Possiamo occuparci di gestire le campagne Adwords.
Pago già un canone di hosting con un altro provider, potete realizzare il sito web?
No. Utilizziamo un CMS (Content Management System) proprietario, per cui il sito web deve essere residente sui nostri server.
Dove sono ubicati i vostri server?
I nostri server sono ospitati presso il datacenter di RackSpace (Chicago US).
Se non voglio più rinnovare il contratto con voi, che ne sarà del sito web, il copyright rimane vostro?
In questi casi consegnamo una copia di tutte le pagine html, dei file grafici e delle immagini. La web agency che subentra potrà utilizzare tutto il materiale che desidera senza alcuna restrizione.

Altro...

Se gestite voi l'hosting del sito cosa succede al mio dominio e agli indirizzi email?
Per il dominio occorre soltanto fare una modifica alla configurazione del DNS (per puntare ai nostri server). In ogni caso, se il cliente lo desidera, possiamo trasferirlo e gestirlo noi direttamente.
Riguardo alle mailbox esistenti, è possibile sia lasciare invariato il servizio di posta attuale, sia attivare le caselle sui nostri server RackSpace Mail. Sono incluse fino a 5 mailbox senza costi aggiuntivi.
Se ho bisogno di cambiare un'immagine o aggiornare dei contenuti?
Per qualsiasi modifica o aggiornamento dei contenuti è sufficiente inviare un'email al nostro supporto tecnico. Le modifiche vengono eseguite in genere entro 24/48 ore lavorative dalla richiesta e senza alcun costo.
Sito responsive o sito mobile?
I nostri siti web sono "responsiv" ovvero si adattano automaticamente agli schermi di ogni tipo di device: smartphone, tablet o computer. Per esigenze particolari possiamo realizzare una versione mobile del sito specifica per smartphone.
Posso aggiornare e gestire da solo il mio sito?
Vista l'importanza della qualità di contenuti e immagini preferiamo che questo tipo di aspetti siano curati dai nostri copywriter. Il cliente può gestire autonomamente le offerte speciali, le tariffe, la disponibilità, ecc... Per eventuali altre modifiche basta inviare un'email al nostro supporto che eseguirà le modifiche entro 24/48 ore lavorative.
Le immagini devo fornirle io?
Si. è indispensabile disporre di ottimo materiale fotografico ad alta risoluzione. La qualità delle immagini caratterizza il design essenziale e minimalista dei nostri siti.
Quanto tempo occorre per la realizzazione del nuovo sito?
Dipende soprattutto dal materiale a disposizione, in genere una decina di giorni.
Che durata ha il contratto e cosa avviene alla scadenza?
Per il "Full Web" il contratto ha una durata di 1 anno, mentre per il "Full Web 5", considerando il costo davvero basso di realizzazione (e che non paghi nessun canone), la durata del contratto è di 2 anni. A partire dal terzo si potrà rinnovare anno per anno.
Il contratto si intende rinnovato automaticamente salvo disdetta da inviare via email almeno 60 giorni prima della scadenza.
Ho già un sistema di booking col quale mi trovo bene ma voglio rifare il mio sito con voi, è possibile?
Sì. Il "Full Web" comprende anche il nostro booking engine, ma possiamo implementare il sistema preferito dall'hotel.
Per il "Full Web 5" si dovrà valutare caso per caso.
Cosa si intende per "prenotazioni originate dai vostri portali"?
Si intende quando la prenotazione finalizzata nel booking-engine ha avuto origine da uno dei nostri portali (sia dalle schede dell'hotel, sia attraverso il link diretto al sito ufficiale presente sulle suddette schede).
Se gestite voi l'hosting del sito cosa succede al mio dominio e agli indirizzi email?
Per il dominio occorre soltanto fare una modifica alla configurazione del DNS (per puntare ai nostri server). In ogni caso, se il cliente lo desidera, possiamo trasferirlo e gestirlo noi direttamente.
Riguardo alle mailbox esistenti, è possibile sia lasciare invariato il servizio di posta attuale, sia attivare le caselle sui nostri server RackSpace Mail. Sono incluse fino a 5 mailbox senza costi aggiuntivi.
Se ho bisogno di cambiare un'immagine o aggiornare dei contenuti?
Per qualsiasi modifica o aggiornamento dei contenuti è sufficiente inviare un'email al nostro supporto tecnico. Le modifiche vengono eseguite in genere entro 24/48 ore lavorative dalla richiesta e senza alcun costo.
Sito responsive o sito mobile?
I nostri siti web sono "responsiv" ovvero si adattano automaticamente agli schermi di ogni tipo di device: smartphone, tablet o computer. Per esigenze particolari possiamo realizzare una versione mobile del sito specifica per smartphone.
Posso aggiornare e gestire da solo il mio sito?
Vista l'importanza della qualità di contenuti e immagini preferiamo che questo tipo di aspetti siano curati dai nostri copywriter. Il cliente può gestire autonomamente le offerte speciali, le tariffe, la disponibilità, ecc... Per eventuali altre modifiche basta inviare un'email al nostro supporto che eseguirà le modifiche entro 24/48 ore lavorative.
Le immagini devo fornirle io?
Si. è indispensabile disporre di ottimo materiale fotografico ad alta risoluzione. La qualità delle immagini caratterizza il design essenziale e minimalista dei nostri siti.
Quanto tempo occorre per la realizzazione del nuovo sito?
Dipende soprattutto dal materiale a disposizione, in genere una decina di giorni.
Che durata ha il contratto e cosa avviene alla scadenza?
Per il "Full Web" il contratto ha una durata di 1 anno, mentre per il "Full Web 5", considerando il costo davvero basso di realizzazione (e che non paghi nessun canone), la durata del contratto è di 2 anni. A partire dal terzo si potrà rinnovare anno per anno.
Il contratto si intende rinnovato automaticamente salvo disdetta da inviare via email almeno 60 giorni prima della scadenza.
Ho già un sistema di booking col quale mi trovo bene ma voglio rifare il mio sito con voi, è possibile?
Sì. Il "Full Web" comprende anche il nostro booking engine, ma possiamo implementare il sistema preferito dall'hotel.
Per il "Full Web 5" si dovrà valutare caso per caso.
Cosa si intende per "prenotazioni originate dai vostri portali"?
Si intende quando la prenotazione finalizzata nel booking-engine ha avuto origine da uno dei nostri portali (sia dalle schede dell'hotel, sia attraverso il link diretto al sito ufficiale presente sulle suddette schede).

Sei interessato? Ti chiediamo qualche informazione per valutare il progetto.

Chi è la persona di riferimento per il progetto?
Full Web
Full Web 5 (a commissione)
Qual è il tuo parere sull'attuale sito web della struttura?

Per noi le tue osservazioni sono molto
importanti e utili per valutare l'eventuale
realizzazione del progetto

La tua richiesta non è impegnativa

* Tutti i campi sono obbligatori
Ci riserviamo di accettare o meno l'opportunità di realizzare il sito web a
seconda delle caratteristiche e della web reputation della struttura.